Esserci non è sufficiente, se volete usarlo come leva competitiva per la Vostra attività devi conoscerne approfonditamente le dinamiche e gli strumenti che vi mette a disposizione, solo così potrete trarne un giusto vantaggio.
Facebook è una piattaforma scalabile ogni attività piccola o grande che sia può utilizzarlo in proporzione alle proprie disponibilità e sulla base di propri obiettivi
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Argomenti del corso:
GIORNATA N. 1 – FACEBOOK PER LE AZIENDE
- Differenza tra profilo e fanpage
- Come realizzare una fanpage
- Impostazioni e caratteristiche
- Conversione di un profilo in pagina
- Gestione dei post, gallery, eventi, traguardi. Hashtag e tag personali
- Leggere gli insight
- Gestire i ruoli della pagina
- Best practice per la realizzazione del piano editoriale
- Domande e risposte
GIORNATA N. 2 – ADVERTISING CON FACEBOOK
- Creazione di un profilo inserzionista
- Abilitare fonti di pagamento
- Gestione di account multipli
- Campagne, gruppi, inserzioni
- Come creare le inserzioni (promozione post, promozione pagina, promozione sito aziendale, conversione
- web, creazione di pixel, promozione eventi)
- Gestione delle immagini per le inserzioni
- Creazione dei messaggi pubblicitari
- Segmentazione del pubblico
- CPC e CPM
- Impostazione del budget
- Controllo dei risultati
- Fatturazione
- Domande e risposte
TOOLS DI TERZE PARTI
— Strumenti di monitoraggio e weblistening per la valutazione dei risultati
Docente: Paolo Santi www.paolosanti.it